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Affidamento del “Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni-pasto cartacei o elettronici, per il personale della Mostra d’Oltremare S.p.A.”

Soggetto aggiudicatore: Mostra d'Oltremare S.p.A.
Oggetto: Affidamento del “Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni-pasto cartacei o elettronici, per il personale della Mostra d’Oltremare S.p.A.”
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 140.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 140.000,00 €
CIG: 8215241755
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: DAFCSL
Aggiudicatario : EDENRED ITALIA
Data di aggiudicazione: 19 giugno 2020 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 124.600,00 €
Data pubblicazione: 24 febbraio 2020 13:30:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 06 marzo 2020 15:00:00
Data scadenza: 13 marzo 2020 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: marco.sedia@mostradoltremare.it

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura a mezzo di proposizione di quesiti scritti, da inoltrare entro il termine di giorni 6 (sei) antecedenti il termine per la presentazione delle offerte, in via telematica attraverso la sezione della piattaforma digitale riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al sistema stesso. Le richieste di chiarimenti, da porre all’attenzione del Responsabile del Procedimento, devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Ai sensi dell’art. 74, comma 4 del Codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite, almeno 6 (sei) giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione in forma anonima sul sito di questa stazione appaltante. Non sono ammessi chiarimenti telefonici.

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, con riferimento all'elenco esercizi citato nell'ambito della relazione tecnica a pag. 10 del disciplinare, si chiede di confermare che tale elenco NON è da presentare in fase di partecipazione a gara ma soltanto in caso di aggiudicazione. Cordiali saluti

Risposta:

R: Buon pomeriggio. Forniamo riscontro come segue. Il paragrafo da Voi richiamato (pag. 10 del disciplinare) si riferisce alla relazione tecnica, da strutturare rispetto a tutti i sub-criteri richiesti. Come stabilito nel disciplinare a riguardo, “è facoltà del concorrente arricchire la relazione di ulteriori contenuti”, proprio perché è statuito in chiusura della pag. 9 del disciplinare che “è a cura ed onere del concorrente specificare cosa è richiesto che la commissione valuti”. Cordiali saluti. Marco Sedia

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, con riferimento ai termini di pagamento agli esercizi convenzionati, si chiede di precisare la sussistenza di termini “minimi” di pagamento che tengano conto dei normali tempi di pagamento bancario e successivo accredito al beneficiario. Si chiede pertanto conferma che non saranno ritenute valide offerte recanti tempi di pagamento pari a 0 giorni o frazioni di essi. Cordiali saluti

Risposta:

R: Buon pomeriggio. Forniamo riscontro come segue. Fermi i contenuti della pag. 12 del disciplinare, con riferimento al “subcriterio A.3”, con la dicitura “giorni solari” si fa riferimento a valori interi non frazionabili, con valore minimo pari a uno, in quanto è ragionevole ipotizzare che trascorra almeno un giorno solare tra la consegna dei buoni cartacei (o la notifica dei documenti attestanti le transazioni elettroniche eseguite in un determinato periodo – in caso di buoni elettronici), il disbrigo di tutte le operazioni di verifica e controllo della documentazione ricevuta e la materiale effettuazione del pagamento a rimborso dei buoni consegnati dal generico esercente. Cordiali saluti. Marco Sedia

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buongiorno, si chiede di confermare, ai fini della presentazione della Cauzione Provvisoria, che l’importo della stessa potrà essere ridotto, secondo le modalità previste ai sensi dell’art. 93 comma 7 del D.Lgs. 50/2016 anche nel caso di possesso di certificazione ambientale ai sensi della norma UNI ENISO14001. Si chiede inoltre di confermare, in applicazione al nuovo schema tipo 1.1 approvato con D.M. 123/2004 - aggiornato al D.M. 31/2018, che l’impegno al rilascio della cauzione definitiva potrà essere contenuto all’interno della cauzione medesima. Cordiali saluti

Risposta:

R: Buon pomeriggio. Forniamo riscontro come segue. Si richiamano a riguardo il comma 7 ed il comma 8 dell’art. 93 del D. Lgs. n° 50/2016. Cordiali saluti. Marco Sedia

Chiarimento n. 4

Domanda:

Buongiorno, si chiede di confermare che le dichiarazioni da rendere ai sensi dell'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 da parte dei soggetti di cui al comma 3, possano essere rese "per quanto di propria conoscenza" da parte del SOLO legale rappresentante mediante compilazione del vostro modello Allegato 2. Cordiali saluti

Risposta:

R: Buon pomeriggio. Forniamo riscontro come segue. Le dichiarazioni ex art. 80 del D.Lgs. 50/2016 da parte dei soggetti di cui al comma 3 possono essere rese "per quanto di propria conoscenza" dal legale rappresentante dell’operatore economico concorrente. Cordiali saluti. Marco Sedia

Chiarimento n. 5

Domanda:

Buongiorno, si chiede di conoscere l’ammontare delle eventuali spese di pubblicazione bando e pubblicità (anche se a carico della ditta aggiudicataria) nonché eventuali spese per le relative pubblicazioni di esiti di gara; Si chiede di conoscere l'’ammontare degli eventuali costi di segreteria sostenuti (anche se a carico della ditta aggiudicataria), escluse le spese di bollo e registrazione contratto. Cordiali saluti

Risposta:

R: Buon pomeriggio. Forniamo riscontro come segue. Al momento il solo importo noto è quello delle spese di bando e pubblicazione, pari a € 381,43. Cordiali saluti. Marco Sedia

Chiarimento n. 6

Domanda:

Buongiorno, si chiede con confermare che in fase di partecipazione alla procedura di gara NON è necessario caricare nel PASSOE, pur generandolo a portale, alcun documento a comprova dei requisiti che verranno invece richiesti in caso di aggiudicazione. Cordiali saluti

Risposta:

R: Buon pomeriggio. Vi riscontriamo confermando quanto. Cordiali saluti. Marco Sedia

Chiarimento n. 7

Domanda:

Egregi in riferimento alla procedura di gara, si chiede di chiarire se il numero degli esercizi convenzionati o da convenzionare situati all'interno del territorio della Citta Metropolitana di Napoli,ai fini dell'attribuzione di 25 punti, e lo sconto incondizionato verso gli esercenti ai fini dell'attribuzione di 20 punti , devono essere riferiti all'espetamento del servizio con buoni pasto elettronico o buonipasto cartacei

Risposta:

R: Buon pomeriggio. Forniamo riscontro come segue. La gara ha per oggetto l’affidamento del “servizio sostitutivo di mensa, mediante buoni-pasto cartacei o elettronici”. Cordiali saluti. Marco Sedia