Torna ad inizio pagina

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI ORGANISMO MONOCRATICO DI VIGILANZA DI MOSTRA D'OLTREMARE S.p.A.

Soggetto aggiudicatore: Mostra d'Oltremare S.p.A.
Oggetto: AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI ORGANISMO MONOCRATICO DI VIGILANZA DI MOSTRA D'OLTREMARE S.p.A.
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Annullata
Motivazione: Procedura annullata in ottemperanza al Provvedimento n° 52 del 01.06.2020 del Consigliere Delegato di Mostra d'Oltremare.
Centro di costo: RPCT
Data pubblicazione: 10 marzo 2020 17:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 24 aprile 2020 17:00:00
Data scadenza: 30 aprile 2020 12:00:00
Documentazione gara:

Con il presente avviso, Mostra d'Oltremare S.p.A. di Napoli, con sede Legale in Via J.F. Kennedy 54, ai sensi e per gli effetti dell'art. 6, comma 1, lett. b) del D.lgs. 231/2001, del Decreto legislativo 33/2013 e della legge 190/2012, come modificati dal Decreto legislativo 97/2016;

RENDE NOTO

che intende affidare, a professionista di accertata esperienza in ambito 231con competenze legali e aziendalistiche, gli incarichi di Organismo di Vigilanza (di seguito anche ODV).

Con il presente avviso si intendono acquisire, per la massima partecipazione, le manifestazioni di interesse e i curriculum dei professionisti interessati agli incarichi nel rispetto dei principi di imparzialità, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e, pertanto, non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi; si precisa inoltre che il presente avviso non vincola in alcun modo la scrivente che si riserva pertanto di sospendere, modificare o annullare l'affidamento degli incarichi.

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Si chiede se possa considerarsi equivalente, quale adeguata e comprovata esperienza di cui all'art. 2.3 lett. b dell'avviso, il titolo di professore ordinario nel s.s.d. IUS/04 - diritto commerciale, con particolare specializzazione in ambito societario.

Risposta:

Relativamente al quesito posto, visto il ruolo e le funzioni che la normativa vigente assegna agli OIV, affinché le esperienze professionali di docenza e ricerca negli ambiti definiti dal DM 2/12/2016 siano effettivamente riconosciute ai fini della valutazione del livello complessivo di esperienza maturata, è necessario che le attività di docenza: - siano state svolte in modo continuativo nell’ambito di specifici progetti e corsi; - siano chiaramente riconducibili ad un settore scientifico-disciplinare (SSD) coerente con gli ambiti individuati dal DM 2 dicembre 2016; - abbiano incluso documentate esperienze pratiche quali laboratori, esercitazioni, realizzazione di case study reali, rapporti o progetti di ricerca con aziende e/o amministrazioni pubbliche per l’applicazione e/o la sperimentazione sul campo delle conoscenze teoriche sviluppate. Inoltre bisogna dimostrare il possesso della comprovata esperienza professionale di almeno cinque anni maturata, con carattere di continuità e prevalenza, nel concreto svolgimento di funzioni in almeno uno degli ambiti individuati dal D.M. 2/12/2016. Il Responsabile del Procedimento geom. Roberto Giansiracusa